Il 17 dicembre 2020, Aran e sindacati rappresentativi hanno sottoscritto il contratto collettivo nazionale di lavoro per il triennio 2016-2018 per i Dirigenti delle Regioni ed Autonomie locali, per i Dirigenti amministrativi, tecnici e professionali del SSN e per i Segretari comunali e provinciali, al termine di una trattiva condotta tutta in videoconferenza.
La Segreteria Nazionale dell Unione Nazionale Segretari comunali e provinciali ha predisposto un file utile a tutti per supportare gli uffici personale nell'attività di calcolo degli arretrati contrattuali nonché il nuovo stipendio a regime.
Il foglio excel di calcolo degli arretrati ha evidenziato in giallo la cella da completare con l'indicazione della percentuale dell'indennità di risultato percepita.
Il foglio excel dedicato al calcolo dello stipendio ha evidenziate in giallo le celle da completare con un menù a tendina nel quale è possibile scegliere tra le varie opzioni quella che interessa ciascuno.
All'interno del file è presente anche un foglio excel, che può essere personalizzato, per il calcolo dei compensi per gli incarichi a scavalco.
Qui il file excel.