Alle OO.SS:
FP CGIL
CISL FPS
UIL FPL - ANSAL
UNSCP
ADESIONE ALLA MOBILITAZIONE DEL 13 DICEMBRE p.v. DEI VINCITORI DEL II CORSO-CONCORSO DI ACCESSO ALLA CARRIERA DI SEGRETARIO COMUNALE E PROVINCIALE.
I 90 vincitori del secondo corso-concorso per l’accesso alla carriera di Segretari Comunali e Provinciali (CO.A. II) aderiscono allo stato di agitazione promosso dalle segreterie nazionali delle Organizzazioni Sindacali, partecipando alla manifestazione organizzata per il giorno 13 dicembre p.v. davanti alla Camera dei Deputati.
Si condividono le preoccupazioni denunciate dalle OO.SS. in merito alle modifiche operate dal Governo al D.Lgs. 267/2000, che a nostro parere vanno lette come il naturale esito di un disegno politico
generale, da noi denunciato già un anno fa, quando venimmo colpiti dal blocco delle assunzioni previsto dalla Legge Finanziaria per il 2005: la “eliminazione” dal sistema delle autonomie locali della categoria dei segretari comunali e provinciali, con l’esaurimento del relativo Ruolo professionale.
Si chiede, quindi, di essere informati su eventuali aperture di trattative da parte del Governo, più volte da noi vanamente sollecitato in tal senso, affinché una nostra rappresentanza possa parteciparvi.
Si conferma la nostra partecipazione ad ogni successiva forma di mobilitazione che la categoria vorrà organizzare.
7 Dicembre 2005
F.to i 90 vincitori del II corso-concorso di accesso alla carriera di Segretario Comunale e Provinciale (COA II)