FP CGIL - CISL FPS - UIL FPL ANSAL - UNSCP

 

Roma, 6 febbraio 2003

 

Al Sig.PRESIDENTE

dell’AGES

Via del Tritone, 125

R O M A

 

Le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno appreso che il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 5 u.s. ha approvato il Bilancio di Previsione per l’esercizio 2003.

Preme ribadire e sottolineare in proposito come la richiesta delle scriventi OO.SS. di definizione, in sede di contrattazione collettiva decentrata, delle risorse da destinare all’attività di formazione e di aggiornamento dei Segretari, che si collega direttamente al Bilancio stesso, è stata ignorata nel modo più assoluto.

Ciò, peraltro, è ancora più grave perché avvenuto in aperta violazione di quanto espressamente previsto e disciplinato dall’art.4 comma 1 lett. g) del CCNL.

Al di là del rispetto formale dei precisi riferimenti contrattuali, che non possono in alcun modo essere violati, preoccupa l’atteggiamento di codesta Agenzia che tende ad ignorare il rispetto

delle relazioni sindacali ed a procrastinare "sine die" la negoziazione integrativa decentrata.

Si ribadisce, pertanto, l’assoluta necessità di una urgente riconvocazione del tavolo contrattuale per proseguire con gli altri istituti contenuti nella piattaforma rivendicativa, preannunciando, fin d’ora, le più opportune azioni di mobilitazione e di lotta della Categoria.

 

Le Segreterie Nazionali

FP CGIL (Pagliarini)

CISL FPS (Alia)

UIL FPL ANSAL (Fiordaliso)

UNSCP (Iudicello)