UNIONE NAZIONALE SEGRETARI  COMUNALI E PROVINCIALI

SEZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA

Sede: 81100 CASERTA - Via P.P.Pasolini pco La Selva – Caserta

- ' (0823) 441790 - '  (0823) 202303

e-mail:fdecrist@libero.it

 

Caserta , 5.12.2002

 

Al Segretario Nazionale Unscp, 

Al Segretario Nazionale Organizzativo Unscp, 

Ai Segretari Provinciali Unscp della Regione Campania

 

Il Consiglio comunale di Caggiano (Sa) ha reso onore alla memoria del collega Enzo Paolillo , già segretario dell’Unscp della Provincia di Salerno , intitolando al suo nome la nuova aula consiliare.

 

Nel corso della cerimonia , che ha visto la sentita partecipazione della cittadinanza , del Sindaco e dell’intera amministrazione comunale , è stata consegnata alla famiglia una medaglia d’oro quale ringraziamento per l’attività svolta con professione di impegno costante unitamente ad elevate doti di umanità.

 

In tale circostanza , alla quale ho partecipato in rappresentanza dell’Unione Nazionale , ho espresso , a nome del Segretario Nazionale e dell’intero esecutivo , gratitudine all’Amministrazione comunale per l’attestazione di riconoscenza nei riguardi del collega prematuramente scomparso e dei suoi familiari.

 

L’esempio dell’amico Enzo , da tutti stimato , costituisce per noi tutti uno sprone a proseguire sulla strada intrapresa dell‘affermazione dei validi principi professionali cui si ispira la categoria e che trovano la sintesi nel fine unico del servizio svolto con sacrificio nell’interesse delle collettività e dell’ordinamento generale.

 

Nel momento del ricordo si è però avvertito anche un sentimento di orgoglio per l’appartenenza alla grande famiglia dei segretari comunali , che ha trovato a Caggiano un ulteriore riconoscimento della sua insostituibilità da parte di un’Amministrazione e di un’intera cittadinanza . Caggiano vale tanti Castel di Tora e Lauro, messi insieme.

 

Grazie Enzo Paolillo

 

IL SEGRETARIO REGIONALE  DELL’UNSCP

Luigi De Cristofaro