..
COMUNICATO –
15
luglio
2015
Disponibile
e scaricabile il Durc
dell’Associazione Machiavelli
COMUNICATO –
18
giugno
2015
Avviso
agli abbonati
A
fine giugno verrà sospeso l’accesso degli abbonamenti scaduti ad aprile e
maggio
In
futuro, una volta scaduto, l’abbonamento resterà attivo per 30 giorni
(non più i due-tre mesi attuali)
Per
permettere comunque i tempi tecnici di rinnovo l’avviso di scadenza verrà
inviato un mese prima
COMUNICATO –
maggio
2015 L'Unscp
e l'Associazione Machiavelli sono esonerate dallo split payment
COMUNICATO –
settembre
2012
Sospensione
accessi agli abbonamenti scaduti sino al 31 agosto
COMUNICATO –
giugno 2011
Dichiarazione
del Presidente dell’Associazione sull'esonero dall'obbligo del DURC
COMUNICATO –
26
maggio 2011
Pervengono
talora segnalazioni di mancata ricezione del notiziario
Ricordiamo
che il messaggio inviato il lunedì e il giovedì non contiene il notiziario
ma semplicemente il link alla pagina disponibile sul sito web
Come
segnalato in passato la mancata ricezione può dipendere da malfunzionamenti
più o meno prolungati dei server di posta o dalla configurazione dei
programmi antispam; non
dipendenti dalla procedura di invio. I messaggi infatti vengono sempre (in
modo massivo) regolarmente inviati
Ricordiamo
anche che l'accesso al notiziario è molto più comodo e sicuro direttamente
dal sito web alla pagina http://www.segretarientilocali.it/index0.htm
oppure alla pagina
http://www.segretarientilocali.it/nuovo/archivio.htm
Altrettanto
comoda e sicura è la procedura indicata in http://www.segretarientilocali.it/utilita2011.htm
che permette di leggere il notiziario senza aprire né il sito web né la
posta elettronica
COMUNICATO –
26
maggio 2011
Rinnovo
abbonamenti, Durc e conto dedicato
L'Associazione
Machiavelli ha emesso lo scorso gennaio il seguente comunicato:
Comunicazione
agli enti abbonati, non servono né il Durc né il conto dedicato - Durc: Dichiarazione
del Presidente dell’Associazione sull'esonero dall'obbligo del DURC.
- Tracciabilità dei
flussi finanziari: La normativa si applica agli appalti di lavori, beni e
forniture, ma nel caso dell'abbonamento al sito trattasi di contratto di
somministrazione e non di appalto.
Per quanto riguarda il conto dedicato ad ulteriore integrazione:
La natura del contratto (somministrazione e non appalto) esula dalla
previsione normativa. Oltre a ciò si può, in linea generale per il modico
importo, provvedere a mezzo economato (cfr. faq n. B15 avcp)
[B15.
E’ consentito l’uso del contante per le spese effettuate dai cassieri,
utilizzando il fondo economale?
Deve ritenersi consentito da parte delle stazioni appaltanti l’utilizzo di
contanti per le spese effettuate dai cassieri, nel rispetto della normativa
vigente.
La determinazione Avcp n. 10/2010 precisa al riguardo che le spese
ammissibili devono essere tipizzate dall’amministrazione mediante
l’introduzione di un elenco dettagliato all’interno di un proprio
regolamento di contabilità ed amministrazione.
Ovviamente, non deve trattarsi di spese effettuate a fronte di contratti
d’appalto.]
Avviso
agli abbonati - 24 marzo 2011
Si
ricorda a tutti coloro il cui abbonamento è scaduto entro il 28 febbraio
2011 di provvedere alla registrazione del rinnovo alla pagina
http://www.segretarientilocali.it/abbonamento.htm
- Dal 15
aprile verranno sospese le autorizzazioni agli abbonati per i quali non
risulterà il rinnovo. Nel caso venissero riscontrate difficoltà a
completare positivamente la procedura di registrazione è possibile inviare
gli estremi del pagamento all’indirizzo di posta
info@segretarientilocali.it
– Si
ringrazia per la collaborazione
Accesso dei corsisti coa3 al sito web -
24 marzo 2011
L’unione continuerà a garantire l’accesso al sito da parte dei
corsisti coa3, con le credenziali già attualmente in uso, senza alcun
onere sino alla loro iscrizione all'Albo. Una volta effettuata
l'immissione nei rispettivi albi regionali, verranno comunicate le
modalità e i termini per la sottoscrizione del normale abbonamento
COMUNICATO –
21
giugno 2010
E’
in corso, come preannunciato, una verifica del rinnovo degli abbonamenti
per il 2010.
La
procedura di rinnovo, come indicato lo scorso mese di dicembre, prevede,
successivamente al pagamento tramite bollettino postale, la
registrazione on line dello stesso rinnovo.
Si
invitano nuovamente tutti gli abbonati, che non avessero già
provveduto, ad utilizzare, sia per gli abbonamenti già scaduti, sia per
quelli che scadranno, la procedura on line alla pagina http://www.segretarientilocali.it/abbonamento.htm
Si
precisa comunque che si continuerà a garantire l’accesso al sito ed
al notiziario a tutti coloro che hanno risposto al messaggio di
sollecito, sia a chi ha già saldato l’importo, ma non ha ancora
effettuato la registrazione on line, sia a chi ha segnalato problemi
“tecnico-organizzativi” per il rinnovo.
COMUNICATO –
13
maggio 2010
Comunicato per gli utenti che hanno rinnovato l'abbonamento per l'anno
2010
"Entro la fine del mese di maggio verrà effettuata una verifica di
tutti gli abbonamenti rinnovati nel corso di questi mesi.
Invitiamo tutti coloro che, per qualunque motivo, non abbiano ancora proceduto
(una volta effettuato il pagamento) alla registrazione on line del
rinnovo, di voler provvedere al più presto.
Ciò permetterà un più agevole controllo ed eviterà eventuali errori
che comporterebbero l'annullamento delle autorizzazioni di accesso al
sito.
Si invitano
tutti coloro che rinnoveranno l’abbonamento in futuro ad utilizzare
sempre la procedura di registrazione on line alla pagina http://www.segretarientilocali.it/abbonamento.htm
"
N.B.
Nella compilazione del modulo di registrazione vengono
richiesti gli estremi del pagamento tramite bollettino postale. Chi
avesse utilizzato forme di pagamento differenti può valorizzare i campi
con “1111”
COMUNICATO –
14
gennaio 2010
Ricordiamo
a tutti gli abbonati, che procedono al rinnovo dell’abbonamento, di
provvedere al versamento dell’importo con le nuove modalità, tramite
bollettino postale, e di utilizzare
l’apposito modulo on line per la conferma dei dati.
Si
rammenta che trascorso un mese dalla scadenza dell’abbonamento, in
assenza di versamento per il rinnovo, le autorizzazioni vengono
disattivate.
Rammentiamo
ancora che il costo dell’abbonamento è di 120 euro comprensivo di iva
(La riduzione a 96 euro vale esclusivamente per i segretari iscritti
all’Unione che pagano personalmente – Pertanto i pagamenti
effettuati dagli enti devono essere di 120 euro) Si invitano gli enti,
che erroneamente avessero versato un importo inferiore, a provvedere al
conguaglio.
L’importo
deve essere corrisposto al netto di ogni spesa bancaria, che, se
esistente, nel caso dei bonifici, resta
a carico dell’abbonato.
COMUNICATO –
10
dicembre 2009
E’
disponibile la procedura per il rinnovo degli abbonamenti
–
Tutti
gli abbonati che hanno ricevuto le autorizzazioni nel corso del 2008
dovranno entro il 31 dicembre provvedere al pagamento (con le nuove
modalità descritte, in conto corrente postale,
intestato all’Associazione Culturale Niccolò Machiavelli, n. 99272460
(CIN
B - CAB 12700 – ABI 07601) Codice IBAN: IT68
B076 0112 7000 0009 9272 460)
, ed utilizzare
l’apposito modulo on line per confermare il rinnovo.
Gli
abbonati che hanno ricevuto le autorizzazioni nel corso del 2009
provvederanno, con le stesse modalità, al rinnovo entro le rispettive
scadenze, ovvero entro un anno dal rilascio.
Eventuali
richieste di modifica delle autorizzazioni (nome utente e password)
potranno essere effettuate solo successivamente al completamento
positivo della procedura di rinnovo dell’abbonamento
COMUNICATO –
24
giugno 2009
Modalità
e termini per il rinnovo degli abbonamenti e per i nuovi abbonati
COMUNICATO –
5
marzo 2009
Si
ricorda a tutti coloro che
hanno già effettuato il pagamento dell’abbonamento e non hanno ancora
ricevuto le autorizzazioni per l’accesso al notiziario
-
di inviare all’indirizzo unscp@live.it
il modulo di sottoscrizione dell’abbonamento
-
di comunicare o richiedere all’indirizzo lombardi@segretarientilocali.it
nome utente e password
Le
autorizzazioni vengono attivate nella stessa giornata in cui sono
richieste e viene inviata all’abbonato segnalazione della attivazione.
Nel caso tale segnalazione non pervenisse all’indirizzo di posta
dell’abbonato, invitiamo ad indicare un indirizzo di posta alternativo
(privato e non intestato all’ente)
COMUNICATO – 10
febbraio 2009
Invitiamo
nuovamente tutti i nuovi abbonati a richiedere direttamente le
autorizzazioni per l’accesso al sito, o in alternativa comunicare nome
utente e password di proprio gradimento, all’indirizzo di posta lombardi@segretarientilocali.it
Ricordiamo
che la sottoscrizione dell’abbonamento può essere inviata anche per
posta elettronica all’indirizzo unscp@live.it
Pur
se presente sul modulo di abbonamento, segnaliamo la partita iva della
Associazione Machiavelli, 03056600616
COMUNICATO – 6
febbraio 2009
Una
utilità per la lettura dei notiziari
http://www.segretarientilocali.it/utilita1.htm
COMUNICATO – 22 gennaio 2009
Tutti coloro che stanno sottoscrivendo
l’abbonamento al sito e al notiziario, anche nelle more del suo
perfezionamento, possono richiedere comunque le autorizzazioni per
l’accesso o in alternativa comunicare nome utente e password di
proprio gradimento.
Segnaliamo alcune avvertenze per la
definizione e l’uso delle password:
Gli abbonati che hanno indicato o
intendono indicare all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento
nome utente e password di proprio gradimento
Evitino spazi intermedi (verranno comunque
eliminati in sede di registrazione e attivazione delle autorizzazione)
Ricordino che il nome utente deve essere
univoco per tutti gli abbonati (pertanto il nome utente “segretario”
o “comune” può essere utilizzato soltanto da un abbonato; non sono
più utilizzabili)
Qualora nel nome utente o nella password
ci siano delle lettere maiuscole, devono essere digitate come tali perché
le autorizzazioni funzionino
COMUNICATO – 16 gennaio 2009
Invitiamo
nuovamente tutti coloro che non hanno ancora riscontrato l’attivazione
della password a mettersi in contatto con l’indirizzo lombardi@segretarientilocali.it
, indicando nello stesso tempo un indirizzo di posta alternativo (
privato) a quello usato in precedenza.
Se
infatti non hanno ricevuto comunicazioni è dovuto al fatto che i
sistemi di protezione in atto nei rispettivi comuni impediscono ai
nostri messaggi di essere recapitati.
COMUNICATO – 13 gennaio 2009
E’
stata data risposta a tutte le richieste indirizzate a
lombardi@segretarientilocali.it per il rilascio
delle autorizzazioni necessarie per accedere al notiziario.
Se
qualcuno non avesse ancora ricevuto riscontro ciò significa che la
nostra risposta non è potuta pervenire all’indirizzo di posta
dell’abbonato.
In
tal caso, e perdurando le difficoltà, invitiamo a scrivere nuovamente
indicando, insieme alla segnalazione del problema, anche un indirizzo di
posta alternativo a cui poter rispondere.
COMUNICATO – 16 dicembre 2008
Nome utente – password
Ogni
problema dovesse sorgere circa le autorizzazioni per accedere al
notiziario può essere risolto esclusivamente segnalandolo
all’indirizzo di posta lombardi@segretarientilocali.it
Se
qualche abbonato non ha ancora ricevuto le autorizzazioni è invitato a
segnarlo sempre all’indirizzo di posta lombardi@segretarientilocali.it
Invio per posta elettronica del notiziario
Pervengono
segnalazioni di mancata ricezione del notiziario.
L’invio
avviene contemporaneamente verso tutti gli indirizzi degli abbonati.
Se
esistessero problemi nella spedizione nessuno potrebbe ricevere il
messaggio che segnala la disponibilità del notiziario
Poiché
ciò non avviene, ma solo alcuni non riescono a riceverlo, il motivo,
come più volte chiarito anche in passato, può essere riconducibile
sostanzialmente a due fattori: un malfunzionamento temporaneo del server
di posta del destinatario, oppure, caso più frequente, la
configurazione dei programmi di protezione e antispam.
In
entrambi i casi nulla è nella nostra
disponibilità.
Nel
caso in cui siano i sistemi antispam della rete comunale ad eliminare il
messaggio contenente il notiziario, e ciò non fosse modificabile,
consigliamo di indicare un indirizzo di posta privato alternativo a cui
poter effettuare la spedizione.
Ricordiamo
comunque che il notiziario può essere sempre scaricato dalla pagina http://www.segretarientilocali.it/index0.htm (sono
presenti gli ultimi due numeri pubblicati) oppure alle pagine http://www.segretarientilocali.it/nuovo/archivio.htm
(archivio delle edizioni in formato html) e http://www.segretarientilocali.it/nuovo/archiviopdf.htm
(archivio delle edizioni in formato pdf)
|